Piano Attuativo della Regione Liguria (P.A.R. Liguria) (d.G.R. n. 177 del 15 marzo 2022 e ss.mm.ii.)
Il Programma GOL Regione Liguria è un’iniziativa volta a facilitare l’inserimento nel mondo del lavoro di persone disoccupate e inoccupate.
Il progetto consiste in una serie di percorsi formativi gratuiti studiati per insegnare una professione (Reskilling) o per potenziare alcune competenze (Upskilling).
CFP Consorzio Formazione Polcevera partecipa al progetto in ATI con Consorzio ILT (Capofila), A.FOR srl, FOR srl, STAFF spa e ORIENTA spa Società Benefit
Interventi formativi prevalentemente di breve durata e dal contenuto professionalizzante, volti a migliorare e sviluppare le competenze del lavoratore.
Percorsi formativi grazie ai quali una persona acquisisce nuove conoscenze e competenze per poter poi svolgere un nuovo lavoro. Si tratta di una formazione professionalizzante più approfondita, generalmente caratterizzata da un innalzamento del livello di qualificazione rispetto al livello di istruzione.
Se sei interessato a partecipare al Programma Gol, prendi contatti con il Centro per l’impiego più vicino e presentati all’incontro di convocazione presso il CPI prescelto per effettuare un colloquio di orientamento.
Consulta i Centri per l'impiego in Liguria