Descrizione

  

 

A chi è rivolto questo corso: Il corso è rivolto a quegli utenti che, non essendo in possesso di alcuna conoscenza della lingua francese, abbisognino di acquisire conoscenze di base della lingua francese.

Obiettivi del corso

Fornire gli strumenti necessari a comprendere e partecipare a situazioni e dialoghi appartenenti al quotidiano con frasi semplici e brevi.

Essere in grado di affrontare in modo semplice attività giornaliere in lingua francese con limitata autonomia. Comprendere e utilizzare espressioni familiari di uso quotidiano e formule molto comuni per soddisfare bisogni di tipo concreto.

 

Programma/Argomenti

Verbe être et dialogue de base - Verbo essere e il dialogo di base; L'adjectif (accord avec les sujets) - L'aggettivo; Négation et interrogation - Negazione e interrogazione; Le nom et l'article - Il nome e l'articolo; C'est, il est - Differenza tra c'est e il est; Adjectifs possessifs - Aggettivi possessivi; Noms de parenté; Adjectifs démonstratifs - Aggettivi dimostrativi; Prépositions; Situation dans l'espace; Verbe avoir - Verbo avere; Les nombres - I numeri; Le temps, l'heure - Tempo, l'ora; Verbes des trois groupes au présent, passé-composé - Verbi di tre gruppi al presente, passato composto; Les gallicismes - I gallicismi; Verbes pronominaux - Verbi riflessivi

 

Verifiche previste: test scritto di apprendimento

Attestato: Nominali, rilasciati successivamente alla verifica della completa frequenza al corso e a seguito della verifica dell’apprendimento.

Durata

30 ore

Costo

338,40 euro

Per maggiori informazioni contattare il numero 010/2513070 oppure inviare una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.